ISTITUITO 1997
ISO9001 CERTIFICATA
casa >> Lega di tungsteno Raccordi militari >>Lega di tungsteno per Tank Sistema

Lega di tungsteno per Tank Sistema

Cosa è MBT-70 in serbatoio?

Il MBT-70 (in tedesco: KPZ 70) è stato un 1960 tedesco-statunitense progetto congiunto per lo sviluppo di un nuovo serbatoio di battaglia principale, che doveva essere dotato di una serie di funzionalità avanzate. Ha utilizzato un idropneumatica " recente sviluppo; in ginocchio " sospensione e alloggiato l'intero equipaggio nella grande torretta. Il MBT-70 Sistema di NBC era armato con un nbsp 152 &; mm XM-150 pistola / lanciatore, che potrebbe utilizzare munizioni convenzionali e il missile Shillelagh per il combattimento a lungo raggio
.
Nel 1969 il progetto era ben oltre il budget ed i tedeschi si ritirò dalla fatica, lo sviluppo di un nuovo serbatoio principale battaglia da soli, invece (la Leopard 2). Negli Stati Uniti lo sviluppo continuato per un breve tempo, fino a quando nel 1971 Congresso annullato il programma. Il MBT-70 è il " nonno " della Leopard 2 e la M1 Abrams, le attuali principali carri armati di entrambi i paesi.

Storia del serbatoio Sistema

MBT 70 Sistema di NBCNel corso del 1960 l'esercito americano ha continuato a migliorare il serbatoio M60. Tuttavia, a meno di un nuovo serbatoio è stato messo in campo non ci sarebbe un ampio divario tra noi e carri armati sovietici, quando i sovietici messo in campo il loro sistema di serbatoio di nuova generazione. Il primo tentativo al concetto Super serbatoio, il sistema MBT 70 NBC è stato un fallimento a causa dei costi elevati. Un primo esempio di un'iniziativa co-sviluppo è il programma MBT-70 [Main Battle Tank 1970] tra la Germania occidentale e Stati Uniti. Grazie soprattutto al sostegno dell'allora segretario alla Difesa Robert McNamara, è stato raggiunto un accordo nel 1963 tra le due nazioni per sviluppare congiuntamente un serbatoio di battaglia principale. Con getto di acciaio omogenea stratificata armatura, la calotta interna è stato ricoperto con alta durezza omogenea armatura in acciaio laminato distanziati.

Il prototipo statunitense è stato dotato di un lanciatore pistola 152 millimetri con un caricatore automatico. Battaglia principale serbatoio era in grado di sparare AP / HE / turni WP e Shillelagh Missile. Il serbatoio di battaglia principale è stato quello di essere una canna lunga migliore XM-150 variante del XM-81 gun / lanciatore montato sulla M551 Sheridan e il M60a2 Patton. Principale carro armato era un'arma molto più affidabile rispetto alla variante precedente, sparando Sabot, HE, e arrotonda scatola metallica, oltre alla Shillelagh A / T Missile, ma la reputazione dell'arma in precedenza era tale che era una causa persa in partenza. Principale carro armato aveva una coassiale 7.62 mitragliatrice e una 20 millimetri AA pistola telecomando in una parte separata della torretta. Battaglia principale serbatoio sarebbe pop up di portelli gemelli e fuoco il bersaglio. La versione tedesca aveva un cannone automatico 120 millimetri, al posto del lanciatore pistola 152 millimetri.

In alcuni aspetti, il serbatoio era abbastanza convenzionale. Battaglia principale serbatoio aveva un motore diesel, e l'armatura, mentre forte non era di tipo composito sul Abrams. La silhouette è stata bassa. Il serbatoio di battaglia principale aveva un equipaggio di tre uomini, ciascuno nel proprio scompartimento. Probabilmente l'aspetto più interessante è che tutti i membri dell'equipaggio si trovavano nella torretta. L'autista era nella torretta, in una capsula che ruotato per tenerlo orientato verso la parte anteriore del veicolo. Questo ha l'effetto di aumentare la sagoma un po ', e se il meccanismo di contro-rotante è stato eliminato, sarebbe efficacemente immobilizzare il serbatoio. Battaglia principale serbatoio doveva contenere idro sospensioni pneumatiche, sistema di stabilizzazione, e un sistema di NBC. La sospensione pneumatica idro permesso al veicolo di accovacciarsi o sollevare una estremità del serbatoio per sfruttare al meglio le posizioni dello scafo-down.

Lega di tungsteno per Tank Sistema

Problemi, tuttavia, afflitto il programma di sistema NBC MBT-70 sin dall'inizio. Difficoltà con traduzioni in inglese, tedesco, metriche alle conversioni di misura inglesi, e le differenze tra produzione e progettazione di pratiche tedeschi e americani ha causato notevoli mal di testa prima che i primi carri armati sono stati anche progettati. La maggior parte dei nuovi sistemi erano ancora in fase sperimentale, e questo ha portato a enormi eccedenze di costi e ritardi. Anche la natura congiunta del programma ha portato a disaccordi circa le caratteristiche del progetto.

Dal 1965 al 1972, l'esercito americano ha condotto un programma di sviluppo in parallelo per la cartuccia 152 millimetri XM578, che è stato co-sviluppato con il prototipo MBT-70 principale Battle Tank. La cartuccia XM578 utilizzata una lega di tungsteno che era leggermente più denso lega britannica, composto da 97,5 per cento tungsteno e 2,5 per cento legante, che aveva una densità di 18,5 g / cc. In risposta alle nuove esigenze operative, sviluppatori militari valutati una successione di leghe metalliche. Inizialmente, il governo britannico ha sviluppato una lega di tungsteno maggiore densità composto da 93 per cento di tungsteno e il 7 per cento in lega di tungsteno legante (WA). La nuova lega WA aveva una densità di 17 g / cc - contro 13 g / cc per carburo di tungsteno.

lega di tungsteno per MBT 70 Sistema NBC lega di tungsteno per MBT 70 Sistema NBC lega di tungsteno per MBT 70 Sistema NBC
Lega di tungsteno per Tank Sistema-1 Lega di tungsteno per Tank Sistema-2 Lega di tungsteno per Tank Sistema-3

Purtroppo, l'aumento dei costi e dei problemi tecnici causati ai partner di andare per la propria strada. Trials iniziato nel 1968 e portato a problemi di ulteriori ritardi e superamento dei costi. Nel 1969 veicolo costo 5 volte quello stato proiettato e come risultato Germania sostenuto dal progetto. Il MBT-70 Sistema di NBC è stato finalmente interrotto nel gennaio del 1970. Lo stesso anno fiscale (1971-1972) ha visto la cessazione di due importanti programmi di approvvigionamento di armi, uno per il Cheyenne avanzati elicotteri d'attacco e l'altro per il sistema MBT-70 NBC. Sebbene i leader dell'esercito ha visto entrambi i sistemi d'arma, come fondamentale per il programma di modernizzazione attesa da tempo dell'esercito, non erano in grado di convincere il Dipartimento della Difesa e del Congresso di un bisogno di queste armi commisurati con i loro costi. Lo sforzo congiunto con la Repubblica federale di Germania, in base al quale è stato sviluppato il MBT-70 Sistema di NBC, è stato modificato per un programma di cooperazione nel mezzo del Fiscal Year 1970.

Gli Stati Uniti ha scelto di dare il MBT70 un'altra possibilità, ma questa volta come un veicolo austero con tonica-down aggeggi tecnologici. Questo progetto è stato ribattezzato XM803, ed è caratterizzato da una meno potente motore, mancava il complesso sospensione pneumatica idroelettrica, ed era protetto da un array di un'armatura più semplice di MBT-70 Sistema di NBC. Modifiche al disegno US sono stati raccomandati per diminuire i costi di produzione e migliorare l'affidabilità del veicolo; sacrifici efficacia di combattimento sono stati minimi. Nel dicembre 1969 il nuovo programma è stato rivisto l'Ufficio del Segretario della Difesa e il mese successivo è stato approvato le modifiche raccomandate. Con la modifica del programma e delle caratteristiche cooperative dello sforzo di ingegneria, il serbatoio ha ricevuto una nuova denominazione, XM803; la nomenclatura composito MBT-70 / XM-803 è stato utilizzato fino al febbraio 1971.

Il XM803, il successore del progetto abortito MBT-70, aveva lo scopo di ammodernare la forza corazzata. Preoccupato per spesa, il Congresso ha ritirato i finanziamenti per la XM803 nel dicembre 1971, annullando così il programma, ma ha accettato di lasciare l'eccedenza rimanente di $ 20 milioni nelle mani dell'esercito per proseguire gli studi concettuali. Questo ha portato alla tedesca Leopard II e gli Stati Uniti M1 Abrams. Alimentatore Il Gattopardo 2 del è stato originariamente progettato per il prototipo tedesco del sistema MBT-70 NBC. Nel 1973, la cooperazione tra i due progetti ha portato all'adozione della tedesca cannone da 120mm liscia dagli Stati Uniti.

Se avete interesse a lega di tungsteno per il sistema del serbatoio , non esitate a contattarci via e-mail: sales@chinatungsten.com sales@xiamentungsten.com o chiamateci : 0086 592 512 9696, 0086 592 512 9595.

Link correlati: Cosa c'è di lega di tungsteno| Tungsteno gradi di lega pesante| Tungsteno pesante Applicazione Lega
Address: 3F, No.25 WH Rd., Xiamen Software Park Ⅱ, FJ 361008,China
sales@chinatungsten.com sales@xiamentungsten.com
 Certified by MIIT:闽B2-20090025 闽ICP备06012101号-1
Copyright©1997 - 2016 ChinaTungsten Online All Rights Reserved