ISTITUITO 1997
ISO9001 CERTIFICATA
casa >>Tungsteno informazioni Alloy >>Tungsteno Radiation Shield Glossario(K-P)

Tungsteno Radiation Shield Glossario(K-P)

Questa pagina fornisce una lista di termini generali che sono utilizzati per descrivere gli aspetti della scienza radiazioni. Qui di seguito sono i termini e le definizioni schermatura radiazioni tungsteno.

Kilo -

Un prefisso che moltiplica una unità di base da 1.000 o 10³.

rifiuti a basso livello

Rifiuti radioattivi a basso livello (LLW) è un termine generale per una vasta gamma di rifiuti. Industrie, ospedali e, o istituti di ricerca medica di istruzione; laboratori privati ​​o pubblici; e impianti del ciclo del combustibile nucleare (ad esempio, centrali nucleari e impianti di fabbricazione di combustibile) utilizzando materiali radioattivi generano rifiuti di basso livello, come parte del loro normale esercizio. Questi rifiuti sono generati in molte forme fisiche e chimiche e livelli di contaminazione.

Mega -

prefisso che moltiplica una unità di base per 1.000.000 o 10-6.

Megacurie

Un milione (10-6) curie.

Micro -

Un prefisso che divide una unità di base in un milione di parti (10-6).

microcurie

Un milionesimo (10-6) di un curie.

sterili Mill

Naturalmente residui radioattivi provenienti dalla lavorazione del minerale di uranio in yellowcake in un mulino. Anche se il processo di fresatura recupera circa il 93 per cento dell'uranio, i residui, o sterili, contengono diversi elementi radioattivi presenti in natura, tra cui l'uranio, torio, radio, polonio, e radon.

Milli -

Un prefisso che divide una unità di base da 1.000 (10-3).

millirem

Uno millesimo di rem. (1 mrem=10-3 rem)

Molecule


Un gruppo di atomi tenuti insieme da forze chimiche. Una molecola è la più piccola unità di un composto che può esistere da solo e mantenere tutte le sue proprietà chimiche.

Nano -

Un prefisso che divide una unità di base per un miliardo (10-9).

Nanocurie

Un miliardesimo (10-9) di un curie.

uranio naturale


Uranio come si trova in natura. Esso contiene circa lo 0,7 per cento di uranio-235, il 99,3 per cento di uranio-238, e una traccia di uranio-234.

Neutron

Una particella elementare senza carica con una massa poco superiore a quella del protone, e trova nel nucleo di ogni atomo pesante di idrogeno.

cattura neutronica

processo in cui un nucleo atomico assorbe o cattura un neutrone.

gas Noble

Un elemento chimico gassoso che non è facilmente entrare in combinazione chimica con altri elementi. Un gas inerte. Esempi sono elio, argon, kripton, xenon e radon.

effetto stocastica


Effetti sulla salute, la cui gravità varia con la dose e per cui una soglia è creduto di esistere. Effetti stocastica generalmente derivano dal ricevimento di una dose relativamente alta per un breve periodo di tempo. Eritema cutaneo (arrossamento) e formazione di cataratta indotta da radiazioni è un esempio di un effetto-stocastica. Questo termine è stato sostituito con effetto deterministico.

NORM

Acronimo di Naturally avvenuti materiali radioattivi. Materie radioattive naturali sono comuni in quasi tutte le rocce, minerali e terreni. Essi contengono naturalmente piccole quantità di uranio, torio, e un isotopo radioattivo di potassio. Le piante e gli animali sono anche naturalmente radioattivi; contengono piccole (ma misurabili) livelli di potassio radioattiva, nonché carbonio radioattivo (C-14) e idrogeno (trizio, o H-3) che si formano da interazioni di raggi cosmici nell'atmosfera.

Energia nucleare

L'energia liberata da una reazione nucleare (fissione o fusione) o da decadimento radioattivo.

forza nucleare


Un potente forza attrattiva a breve distanza che tiene insieme le particelle all'interno di un nucleo atomico.

Centrale nucleare

Un impianto di generazione elettrica per mezzo di un reattore nucleare, come il suo potere (calore) fonte.

Nucleo

Il piccolo, centrale, carica positiva nucleo centrale di un atomo. Fatta eccezione per il nucleo di ordinaria (luce) di idrogeno, che ha un singolo protone, tutti i nuclei atomici contengono sia protoni e neutroni. Il numero di protoni determina la carica totale positiva, o numero atomico, che a sua volta determina l'elemento chimico che un dato atomo rappresenta. Vale a dire, tutti gli atomi di un dato elemento chimico hanno lo stesso numero di protoni nei loro nuclei. Il numero totale di neutroni e protoni è chiamato il numero di massa.

Nuclide

Un termine generale che si riferisce a qualsiasi isotopo noto, stabili o instabili, di ogni elemento. Considerando che uno stesso elemento può avere isotopi, quando si parla di isotopi di più di un elemento, il termine corretto è nuclide. Un radionuclide è un nuclide instabile.

principale

A radionuclide che al decadimento radioattivo o disgregazione produce un nuclide specifico (il prodotto di decadimento o la figlia).

Tavola periodica


Una disposizione di elementi chimici in ordine crescente di numero atomico. Elementi di proprietà simili sono posti uno sotto gli altri gruppi cedevoli o famiglie di elementi. All'interno di ciascun gruppo, si ha una variazione di proprietà chimiche e fisiche, ma, in generale, c'è una somiglianza di comportamento chimico all'interno di ciascun gruppo.

monitoraggio del personale


L'uso di metri indagine portatili per determinare la presenza o la quantità di radioattività su un individuo, o l'uso di un dosimetro per determinare la dose di radiazione di un individuo.

Photon


Un quantum (o pacchetto) di energia emessa sotto forma di radiazione elettromagnetica. I raggi gamma e raggi X sono esempi di fotoni.

Pico -


Un prefisso che divide una unità di base di un trilione (10-12).

picoCurie


One trilionesimo (10-12) di un curie.

plutonio (Pu)


Un elemento pesante, radioattivo, artificiale metallico con numero atomico 94. Il più importante è isotopo fissile plutonio-239 che è prodotto da irraggiamento neutronico dell'uranio-238, seguito da un decadimento due fasi. Esiste solo in tracce in natura.

Pocket dosimetro


Un piccolo strumento di rivelazione della indossata da una persona che misura direttamente l'esposizione a radiazioni ionizzanti.

contatore proporzionale

Uno strumento di radiazione in cui un sistema di rilevazione elettronica riceve impulsi che sono proporzionali al numero di ioni formati in un tubo riempito di gas da radiazioni ionizzanti schermatura radiation.Tungsten è utilizzato per proteggere dalle radiazioni noi.

Proton

Una particella nucleare elementare situata nel nucleo di un atomo. Il protone ha una singola carica elettrica positiva.

Lega di tungsteno è il materiale migliore per fare schermatura radiazioni tungsteno, poiché ha tante proprietà, come l'elevata radiazione assorbire, ad alta densità, piccolo volume, etc.Tungsten schermatura radiazioni è ampiamente usato in molte zone.

Se avete interesse a schermatura contro le radiazioni di tungsteno, non esitate a contattarci via email: sales@chinatungsten.com sales@xiamentungsten.com o chiamateci : 0086 592 512 9696, 0086 592 512 9595.

Link correlati: lega di tungsteno | Lega di tungsteno N Carbide | Vantaggi lega di tungsteno
Address: 3F, No.25 WH Rd., Xiamen Software Park Ⅱ, FJ 361008,China
sales@chinatungsten.com sales@xiamentungsten.com
 Certified by MIIT:闽B2-20090025 闽ICP备06012101号-1
Copyright©1997 - ChinaTungsten Online All Rights Reserved